Cultura

Croce Rossa: al via “Campioni di solidarietà”

"Campioni di solidarieta'' sosterrà l'opera di Villa Maraini attraverso la raccolta di fondi per acquistare un mezzo mobile di soccorso

di Redazione

La promozione dello sport e dei suoi valori, quali lealtà, spirito di squadra e sana competizione soprattutto nei confronti dei giovani, dei bambini e delle famiglie: è l’obiettivo di ‘Campioni di Solidarieta”, la manifestazione promossa ed organizzata da ‘Prima Fila’ in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, Villa Maraini e l’A.N.P.S.C. (Associazione Nazionale di Promozione Sportiva nelle Comunita’), che si terra’ il 6 e 7 ottobre a Roma presso lo Stadio della Farnesina.

La manifestazione, patrocinata dal Ministero per le Politiche Giovanili e lo Sport, dal Ministero della Salute, dal Ministero della Famiglia, dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma, dal Comune di Roma e dal Coni e che si avvale della collaborazione dei Gruppi Sportivi militari di Esercito, Marina Militare, Fiamme Oro, Fiamme Gialle, Fiamme Azzurre, Guardia Forestale, Vigili del Fuoco e Polizia Municipale di Roma e delle Federazioni di pallacanestro, danza sportiva, atletica leggera, Fijlkam, baseball e softball, calcio e ginnastica, vedra’ tra l’altro la partecipazione di numerosi personaggi dello sport e dello spettacolo.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.