Famiglia
Mattel, in sei mesi sequestrati 6 milioni di giocattoli
I dati contenuti nel rapporto che il ministero dello Sviluppo economico
di Redazione
Sei milioni di giocattoli contraffatti e non sicuri sequestrati dalla Guardia di Finanze nel primo semestre 2007, oltre 134 mila pezzi della Mattel sottoposti a sequestro da Gdf e Nas dopo il ritiro volontario da parte della Multinazionale americana, 267 importazioni di prodotti Mattel (per oltre 100 containers) bloccati dalle Dogane, 21 campioni di giocattoli sottoposti a ulteriori prove di laboratorio.
Sono questi alcuni dati contenuti nel rapporto che il ministero dello Sviluppo economico, in vista della riunione di mercoledi’ 3 ottobre del Comitato Europeo sulla Sicurezza dei Prodotti, ha inviato alla Commissione europea. Il rapporto sull’attivita’ di controllo e di sorveglianza relativo alla commercializzazione dei giocattoli e’ stato elaborato dall’Ufficio ”Sicurezza dei prodotti” della Direzione generale per la tutela dei consumatori del dicastero dello Sviluppo Economico e riguarda le azioni operative messe in atto in modo coordinato, sin dai primi di agosto, da Guardia di Finanza, Ministero della Salute, NAS e Agenzia delle Dogane a seguito dei ritiri volontari dei giocattoli di provenienza cinese della Mattel. Economico e riguarda le azioni operative messe in atto in modo coordinato, sin dai primi di agosto, da Guardia di Finanza, Ministero della Salute, NAS e Agenzia delle Dogane a seguito dei ritiri volontari dei giocattoli di provenienza cinese della Mattel.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.