Non profit
Mercoledì il Vu lavà Day
Il 3 ottobre alle ore 18 con partenza da via Bixio n. 12 a Roma.
di Redazione
Gli operatori multiculturali che avevano organizzato l’iniziativa pro-lavavetri per sabato scorso, sono stati costretti a spostare la data: la manifestazione di solidarieta’ e’ ora fissata per mercoledi’ 3 ottobre alle ore 18 con partenza da via Bixio, 12. Il tour, fanno sapere gli organizzatori dell’evento, si muovera’ con un camper verso i luoghi dei lavavetri, ”una categoria ingiustamente repressa e associata ad altre categorie ‘devianti’ – spiegano – come parcheggiatori abusivi, rom, ambulanti e prostitute. Un’ondata di ‘Tolleranza zero’ che ha creato una grande confusione tra fenomeni simili, ma di diversa natura”.
Ai lavavetri saranno consegnate bevande, informazioni utili e una maglietta bianca con la scritta: ”Sono un immigrato acqua e sapone”, diventato lo slogan della manifestazione simbolica. ”L’iniziativa e’ partita dopo l’ordinanza del sindaco di Firenze dello scorso 29 agosto che ha inaugurato la “linea dura” contro i lavavetri – concludono gli operatori multiculturali – e molte citta’ si sono schierate a favore della repressione del fenomeno”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.