Economia
Unipol: Marsiglia nuovo dg area “Vita”
Il riassetto dei vertici del gruppop assicurativo
di Redazione
Unipol nomina Emanuele Marsiglia (già direttore generale del gruppo assicurativo Monte dei Paschi di Siena) direttore generale dell’area “Vita” del gruppo finanziario. A Marsiglia è stata affidata anche la responsabilità della bancassurance, assumendo anche la vicepresidenza di Bnl Vita.
Affiancherà gli altri tre vicedirettori generali di area, che rispondono al Direttore generale, Carlo Cimbri: Nicola Orazzini, area commerciale; Carmelo De Marco area information technology; Gianpiero Gelmi, area liquidazione sinistri. Nelle scorse settimane hanno fatto il loro ingresso in Unipol Gruppo Finanziario altri dirigenti: Michele Marcante, che ha assunto da settembre la responsabilità della direzione Pianificazione e controllo, e Giovanni Lucantoni, che ha assunto la responsabilità della funzione Acquisti di Gruppo.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.