Volontariato

Torino: incendio doloso al campo rom

Si è sviluppato nella notte. Nessun ferito tra le 60 persone presenti

di Redazione

Un incendio si è sviluppato sabato notte, a Torino, in un piccolo insediamento di Rom rumeni alla periferia settentrionale della città, nei pressi del torrente Stura. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri. Le fiamme sono divampate in un accampamento non autorizzato che sorge vicino al ?campo nomadi? considerato regolare. Il terreno in cui si trovava il presidio, occupato da una quindicina di persone, è privato. L’ allarme è scattato alle 4.30. Venti le famiglie che vivevano nel ?campo?, per un totale di 60 persone, tra cui 10 bambini. Nessuna si è ferita o è ricorsa a cure mediche.

Per ora c’è la certezza che l’incendio sia di origine dolosa ma, quanto al resto, i dubbi sono molti. Il ?campo?, non autorizzato, doveva essere sgomberato lunedì; a finire bruciati, tra l’altro, sono stati tutti i documenti.

Info: sucardrom.blogspot.com

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.