Formazione
Cooperazione: 14 milioni di euro dall’Italia al Pam
La Cooperazione italiana allo sviluppo ha destinato un nuovo contributo di 14 milioni di euro al Pam, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, per stradicare la fame nel mondo.
di Redazione
La Cooperazione italiana allo sviluppo ha destinato un nuovo contributo di 14 milioni di euro al Pam, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, per stradicare la fame nel mondo. Lo ha annunciato la viceministra degli Esteri, Patrizia Sentinelli, dopo un incontro alla Farnesina con il direttore esecutivo dell’agenzia Onu, Josette Sheeran. A darne notizia è l’agenzia Agi. Il contributo è giunto nella settimana in cui si celebrano la Giornata Mondiale dell’Alimentazione e quella per l’Eliminazione della Poverta’.
Nel corso di quest’anno, l’Italia aveva gia’ versato al Pam contributi per 20 milioni di euro. Tra i programmi di intervento avviati con il contributo italiano 2007 vi sono quelli in Afghanistan, Sudan e Somalia. L’Italia e’ anche il principale finanziatore della Unhrd di Brindisi, la Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite, gestita dal Pam.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.