Famiglia

Rifugiati: la premiata ditta “Antonio Guterres-Angelina Jolie”

La star hollywoodiana e l'Alto Commissariato Onu per i rifugiati premiati dall'Icr per il loro contributo alla causa dei rifugiati

di Redazione

L’Alto Commissario António Guterres si troverà nella giornata di domani a New York dove, insieme all’Ambasciatrice di Buona Volontà dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Angelina Jolie, riceverà il Freedom Award, premio annuale dell’International Rescue Committee per il 2007. L’International Rescue Committee ha assegnato la prima edizione del premio a Willy Brandt nel 1957 per gli straordinari contributi alla causa dei rifugiati e della libertà umana. Tra gli altri vincitori del premio si annoverano Winston Churchill (1958); George Soros (1993); Daw Aung San Suu Kyi (1995); Sadako Ogata (1995); Vaclav Havel (2003); e gli ex presidenti George Bush e Bill Clinton (2006). L’International Rescue Committee è stato per molti anni il principale partner dell’UNHCR tra le organizzazioni non governative.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.