Welfare
Torino: mercatino con prodotti del Ferrante Aporti
Sarà inaugurato il 24 novembre il 'Mercatino solidale' di Natale realizzato con prodotti e manufatti dei ragazzi e delle ragazze ospiti del carcere minorile Ferrante Aporti di Torino
di Redazione
Il mercatino, che fino a Natale sarà aperto tutti i lunedi, martedi’ e mercoledì dalle 15 alle 18, e’ una delle iniziative promosse dall’associazione di volontariato ‘Aporti aperte’ in favore dei giovani detenuti.
La sera prima dell’inaugurazione delle bancarelle, alle 21.30, è invece in programma alla sede della Scuola di Cirko di Grugliasco ‘Kabaret Vertigo’ per raccogliere fondi per l’associazione. Si tratta di una serata di poesia, arte, creativita’, teatro contemporaneo e cabaret circense realizzato dagli allievi della scuola di Cirko Vertigo e da professionisti del settore.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.