Welfare
Fiat: parlamentari-attori per solidarieta’
Domani pomeriggio,la compagnia teatrale 'Il Patito dell'amore' si esibira' nel teatro di Termini Imerese in uno spettacolo satirico
di Redazione
Deputati e senatori dell’Ulivo diventano attori per un giorno per portare il loro sostegno ai lavoratori della Fiat di Termini Imerese. Domani pomeriggio,la compagnia teatrale ‘Il Patito dell’amore’ si esibira’ nel teatro di Termini Imerese in uno spettacolo satirico contro il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il suo governo. Tra i parlamentari-attori spiccano Nando Dalla Chiesa, Loredana De Petris, Tana de Zulueta e Sandro Battisti. ”Lo spettacolo – si legge in una nota – e’ un testo in due atti che prende spunto da una riscrittura in chiave ironica delle dihciarazioni dei ministri del Governo Berlusconi durante le sedute di discussione e approvazione della legge Cirami”. Chiara Acciarini interpreta il ruolo del ministro Moratti; Sandro Battisti quello del narratore; Valerio Calzolaio quello dell’ex ministro Claudio Scajola; Renato Cambursano fa la parte di Bossi e Anna Donati quella di Buttiglione. La parte del premier sara’ interpretata da Nando Dalla Chiesa.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.