Famiglia

Università: il master in Social planning

Ad organizzarlo il Laboratorio di Politiche Sociali del Politecnico di Milano, in collaborazione con l'Istituto per la Ricerca Sociale (IRS)

di Redazione

Sono aperte e scadranno il prossimo 14 gennaio 2008 le iscrizioni alla 2° edizione del Master in Social Planning, organizzato dal Laboratorio di Politiche Sociali del Politecnico di Milano, in collaborazione con l’Istituto per la Ricerca Sociale (IRS).
Il Master si rivolge a coloro che sono già inseriti o mirano ad inserirsi con ruoli professionali qualificati in realtà pubbliche, private e del Terzo Settore attive nel campo delle politiche sociali, socio-sanitarie e di sviluppo locale. L’obiettivo è quello di formare figure con competenze specifiche per l’analisi, la programmazione, la progettazione e la valutazione delle politiche.
Il Master si distingue per l’approccio innovativo, che riconosce al lavoro sociale una forte dimensione strategica, ponendo l’attenzione non solo sulla gestione organizzativa degli interventi sociali, ma anche e soprattutto sulla programmazione e progettazione delle politiche.
Il percorso formativo, che avrà inizio il 22 febbraio 2008, è compatibile con gli eventuali impegni lavorativi ordinari dei partecipanti.
Info: www.mastersocialplanning.org

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.