Non profit

Ail e le malattie del sangue: un convegno per il futuro

Appuntamento il 5 dicembre a Roma

di Sara De Carli

Si terrà a Roma il 5 dicembre 2007 il convegno “Il contributo dell’Ail nei progressi della cura delle malattie del sangue tra presente e futuro”. Nell’occasione verranno presentati i traguardi raggiunti in questo anno dalla Fondazione non profit Gimema, Gruppo italiano malattie ematologiche dell’adulto, grazie agli importanti finanziamenti dell’Ail. Ampio spazio sarà inoltre lasciato al tema dell’assistenza domiciliare e alla qualità della vita del malato.
Oltre al presidente di Ail, l’ematologo Franco Mandelli, interverranno Sergio Amadori (ematologo, Tor Vergata, Roma), William Arcese (esperto in oncoematologia e trapianti, Tor Vergata, Roma), Carolina Sciomer (presidente Adisco), Gabriella Girelli (centro trasfusionale Policlinico Umberto I, Roma), Marco Vignetti (responsabile di Gimema).
L’appuntamento è allo Spazio Novecento, presso il Palazzo dell’Arte antica in piazza Marconi 26/B, ROma, a prtire dalle ore 10.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.