Famiglia
Cuneo: nasce il forum delle associazioni famigliari
Si costituirà il 1 dicembre. 13 le associazioni aderenti
di Redazione
Sabato 1° dicembre alle ore 16,30, presso il Santuario di Cussanio (Fossano) si costituirà il ?Forum delle associazioni familiari della provincia di Cuneo?, con la firma dello statuto da parte dei rappresentanti delle 13 associazioni aderenti. Saranno presenti varie autorità, tra cui Gianna Savaris, consigliere nazionale del Forum delle associazioni Familiari, il presidente del Comitato regionale piemontese, Luigi Lombardi, gli assessori provinciali Simona Rossotti e Stefano Viglione, i sindaci di alcuni Comuni della Granda e i rappresentanti delle cinque Diocesi della provincia.
Le 13 associazioni familiari che hanno aderito al Forum di Cuneo sono, al momento: Abc Piemonte; Acli; Aiart; Ali spiegate; Associazione famiglie numerose; Azione cattolica; Centro aiuto alla vita; Cif; Coldiretti; Comunità papa Giovanni XXIII; Movimento famiglie nuove; Uciim; Ucipem consultorio Cuneo.
Il Comitato provinciale di Cuneo è il secondo a costituirsi in ordine di tempo in Piemonte dopo quello di Asti. Entrambi i Comitati provinciali fanno capo al Comitato regionale piemontese del Forum delle associazioni familiari.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.