Famiglia

Il Forum Famiglie aderisce alla moratoria sull’utilizzo degli embrioni

Il presidente Giacobbe scrive ad Avvenire

di Redazione

Il Forum delle associazioni familiari, con una lettera del presidente Giacobbe indirizzata al direttore di Avvenire, Dino Boffo, ha aderito alla Moratoria europea sulla distruzione degli embrioni umani lanciata dal quotidiano Avvenire.
«E? un tema sul quale il Forum è da sempre in prima linea, come la presenza costante che ha preceduto, accompagnato e seguito la legge 40 sulla fecondazione artificiale dimostra», scrive Giovanni Giacobbe. «Ora gli studi condotti in Giappone e Stati Uniti su cellule adulte fatte ?ringiovanire? a staminali pluripotenti confermano le convinzioni di sempre e ci chiamano ad un rinnovato impegno culturale e sociale. Noi ci impegniamo – conclude il presidente del Forum – a dare la massima visibilità all?iniziativa sui nostri media, a svolgere un?azione di sensibilizzazione nei confronti delle 50 associazioni e dei 20 Forum regionali che costituiscono il Forum nazionale e ad affiancare la raccolta di adesioni alla già avviata mobilitazione per un fisco a misura di famiglia».

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.