Formazione

Differenti per forza ma con un nuovo look

Il backstage delle Bcc.

di Redazione

Hanno stupito tutti con una pubblicità fresca ed elegante, ma ancora una volta ricca di messaggi. Sportelli di prossimità, banche dei piccoli centri, prodotti per le famiglie e per i nuovi cittadini. Sono i temi cari alle Banche di credito cooperativo che ritornano nella nuova campagna pubblicitaria con il fine di sottolineare l?unicità e la particolarità della loro esperienza di industria dei finanziamenti. I soggetti inquadrati rappresentano ancora una volta persone reali ma speciali per la loro storia ed evoluzione personale, guidati in questo da un rapporto costante nel tempo con la propria banca.Ma chi c?è dietro al nuovo look delle Banche di credito cooperativo? Sotto la direzione creativa di Marco Carnevale, hanno lavorato Cristiana Guidi, art director, ed Alessandro Sciortino, copywriter. Il team di McCann Erickson ha poi realizzato una campagna che sottolinea le caratteristiche distintive delle Bcc: la capillarità sul territorio, la prossimità, la capacità di relazione e l?importanza attribuita ad ogni cliente. Universal McCann ha curato la pianificazione media, prevedendo la copertura stampa, radio e tv dal 19 novembre al 30 dicembre 2007. La campagna è pianificata anche negli impianti Grandi Stazioni. Per la stampa sono stati previsti formati a battente, copertine e doppie pagine, per le tv su Rai e sull?emittente satellitare Sat2000. Nuova campagna e anche nuovo portale, per essere differenti anche sul web.
<a href="http://www.federcasse.it">Credito Cooperativo</a>

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