Politica
Volontariato: in Lombardia è donna e di mezza età
Domani la "Seconda Conferenza Regionale del volontariato" che si terrà, dalle ore 9,30 alle ore 17, al Palazzo delle ex Stelline di Milano (corso Magenta, 61).
di Redazione
Il volontariato lombardo: un esercito tinto di rosa e di mezza eta’. La maggioranza (53%) dei 640 mila volontari lombardi infatti e’ donna e il 37% ha un’eta’ compresa tra i 45 e 65 anni. Percentuali che rischiano di aumentare, ora che, con l’abolizione della leva obbligatoria, oltre 20mila giovani obiettori mancheranno all’appello. Per discutere dei problemi e dei cambiamenti che si stanno verificando nel mondo del volontariato lombardo; della sua importanza e dei suoi collegamenti col mondo produttivo del non profit, centinaia di volontari si ritroveranno domani a Milano per partecipare alla “Seconda Conferenza Regionale del volontariato” che si terra’, dalle ore 9,30 alle ore 17, al Palazzo delle ex Stelline di Milano (corso Magenta, 61).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.