Famiglia
Imprese in rosa: la miglior tesi premiata da Cna Emilia
La borsa di studio è di tremila euro ed è stata assegnata dal Bando di Concorso 'Mirella Valentini'
di Redazione
Si chiama Valentina Mucciarelli, 28 anni, senese, laureata alla facolta’ di lettere e filosofia di Arezzo dell’Universita’ degli Studi di Siena con una tesi su ‘Identita’ di genere e apprendimenti impliciti. Percorsi della formazione imprenditoriale’ la vincitrice della Borsa di studio di tremila euro assegnata dal Bando di Concorso ‘Mirella Valentini’ promosso da Cna Impresa Donna dell’Emilia Romagna, premiata per la migliore tesi di laurea, lavori di ricerca e di dottorato sull’imprenditoria femminile tra quelle pervenute da numerose Universita’ italiane per l’edizione 2007.
La cerimonia di premiazione e’ in programma domani alle 10 nella la sala del Consiglio Provinciale a Forli’. La scelta di Cna del 2004 di istituire questo Bando di Concorso sull’imprenditoria femminile ha un obiettivo preciso, e cioe’ favorire la formazione e l’orientamento all’imprenditorialita’ delle giovani donne, anche attraverso rapporti sempre piu’ stretti col mondo della scuola e dell’università, incentivando il rapporto fra le sedi di sviluppo della conoscenza e le imprese.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.