Sostenibilità
Energie rinnovabili: Rubbia, “Investire nell’ambiente”
Ne ha parlato oggi il nobel richiamando la necessità di procedere in questa direzione anche a favore dei Paesi in via di sviluppo
di Redazione
Per l’energia le fonti alternative potrebbero diventare un nuovo business ”se si puntasse di piu’ sulla ricerca”. Lo ha sottolineato oggi da Catania il premio nobel per la fisica Carlo Rubbia, intervenuto al convegno ”Investire nell’ambiente” organizzato dall’Universita` in collaborazione con Cea e ST Microelectronics. ”Sono convinto – ha proseguito lo scienziato – che nel rinnovamento delle forze energetiche ci sia una grande fetta di mercato che non e’ solo quello nazionale, ma anche quello di tutti tutti i paesi in via di sviluppoo che hanno bisogno di energie alternative. E’ un mercato che oggi e’ legato esclusivamente all’utilizzo del petrolio”
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.