Sostenibilità
Energie rinnovabili: Rubbia, “Investire nell’ambiente”
Ne ha parlato oggi il nobel richiamando la necessità di procedere in questa direzione anche a favore dei Paesi in via di sviluppo
di Redazione
Per l’energia le fonti alternative potrebbero diventare un nuovo business ”se si puntasse di piu’ sulla ricerca”. Lo ha sottolineato oggi da Catania il premio nobel per la fisica Carlo Rubbia, intervenuto al convegno ”Investire nell’ambiente” organizzato dall’Universita` in collaborazione con Cea e ST Microelectronics. ”Sono convinto – ha proseguito lo scienziato – che nel rinnovamento delle forze energetiche ci sia una grande fetta di mercato che non e’ solo quello nazionale, ma anche quello di tutti tutti i paesi in via di sviluppoo che hanno bisogno di energie alternative. E’ un mercato che oggi e’ legato esclusivamente all’utilizzo del petrolio”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.