Non profit
Ue: a Bruxelles 350 giovani del Movimento per la vita
Sono i vincitori del concorso del Mpv e Forum famiglie
di Redazione
Da oggi 350 studenti provenienti dai licei di tutta Italia invaderanno pacificamente Strasburgo. Sono i vincitori del Concorso scolastico europeo organizzato dal Movimento per la vita e dal Forum delle associazioni familiari, giunto ormai alla ventesima edizione.
Solo a questa edizione che aveva per titolo ?Io giovane e la famiglia? hanno preso parte 25mila giovani di tutte le Regioni, che hanno portato a circa 500mila i giovani che, nei vari anni, hanno hanno partecipato al concorso. Di questi, 8mila sono stati premiati con il viaggio a Strasburgo, cuore dell?Europa comunitaria.
I giovani assisteranno questa sera alla seduta notturna dell?Europarlamento. Domani (ore 10) parteciperanno alla S.Messa presieduta dal Nunzio Apostolico presso la Comunità Europea, Mons. Andrè Dupuy e alle 15 daranno vita nell?emiciclo del Consiglio d’Europa ad un dibattito con votazione di un documento finale sui temi toccati dal concorso. Giovedi alle 14,30 ci sarà un incontro con i Parlamentari europei presso la Sala Schuman del Parlamento a cui parteciperà, tra gli altri, il Presidente del Gruppo del Ppe, Joseph DAUL.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.