Famiglia

Straniero ma non estraneo: concorso video per le scuole

Lo lancia Telefono Azzurro con il Giffoni Film Festival

di Redazione

L’integrazione a scuola. È il tema lanciato da Telefono Azzurro per il mondo della scuola, in collaborazione con il Giffoni Film Festival.

Ai ragazzi è chiesto di svolgere il tema “Straniero ma non estraneo”, partendo dall?integrazione in Italia dei bambini stranieri, innanzitutto grazie alla scuola, visto che la loro presenza nelle classi italiane aumenta di anno in anno e costituisce senz?altro una risorsa nella crescita di tutti i ragazzi.

Il concorso è aperto agli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Si tratta di produrre un video ? della durata massima di dieci minuti ? che abbia per tema i diritti dei bambini stranieri che vivono nel nostro Paese. Il materiale va consegnato entro il 15 aprile 2008.

Il video vincitore verrà proiettato il 30 maggio al Giffoni Film Festival, la rassegna cinematografica dedicata al mondo dei ragazzi che si svolge ogni anno a Salerno, e poi utilizzato per scopi didattici da Telefono Azzurro.

Info: www.azzurro.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.