Famiglia

Carovita, Modena: in arrivo il prezzo “amico”

Nei negozi al dettaglio di frutta e verdura, a partire da maggio, si dovrebbe passare al prezzo "bloccato"

di Redazione

Un ‘prezzo amico’ per frutta e verdura nei negozi al dettaglio di Modena: e’ una delle iniziative contro il carovita che il Comune di Modena sta avviando in collaborazione con le associazioni di categoria; in questo caso, anche con i dettaglianti del settore ortofrutta del ‘Grappolo”‘, dai quali e’ partita la proposta di individuare un paniere di prodotti a prezzo bloccato per rispondere alle aspettative della fetta piu’ disagiata dei consumatori modenesi.
La prima sperimentazione dovrebbe riguardare il periodo maggio/agosto, con prezzi competitivi su cipolle dorate, arance, patate, fragole, limoni, carote, mele golden e lattuga. In caso di successo, il ‘prezzo amico’, scontato e bloccato, continuera’ con nuovi prodotti stagionali.
La sperimentazione si inserisce all’interno di una serie di interventi contro il carovita realizzati negli ultimi mesi: l’Operazione ‘Pane Comune’, in vigore dal primo dicembre 2007 fino al 31 maggio ha fissato il prezzo del pane comune di tipo ‘bauletto’ a 2,50 euro al chilo nei 35 punti vendita aderenti; la Family card propone sconti e opportunita’ per le famiglie numerose in circa 70 punti vendita del territorio comunale; Infine il ‘Terzo tempo con la pizza’ rivolto alle squadre e alle associazioni sportive, con sconti sui menu convenzionati in 34 pizzerie modenesi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.