Economia
Credito cooperativo: cambio ai vertici di Federcasse
Sergio Gatti e Roberto Di Salvo sono stati nominati vice direttori generali
di Redazione
Prosegue il processo di rafforzamento organizzativo del Credito Cooperativo italiano.
Il Comitato Esecutivo di Federcasse – l?Associazione di Rappresentanza delle 440 Banche di Credito Cooperativo e Casse Rurali (Presidente Avv. Alessandro Azzi; Direttore Generale Franco Caleffi) – ha deliberato la nomina del dr. Roberto Di Salvo e del dr. Sergio Gatti Vice Direttori Generali della stessa organizzazione.
Contestualmente, alla d.ssa Vitalia Zaccardi, che già ricopre la carica di Vice Direttore Generale, è stata assegnata la funzione di Vice Direttore Vicario.
Federcasse, al vertice del comparto associativo del Credito Cooperativo italiano, svolge funzioni di guida, coordinamento e raccordo del sistema. E? altresì titolare del mandato per la negoziazione e la sottoscrizione del contratto nazionale di categoria per i 32 mila dipendenti delle BCC, degli enti e delle società collegate, svolgendo attività di supporto operativo per le 15 Federazioni territoriali.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.