Leggi
Famiglia: più vicine gratuità adozione e quoziente famigliare?
Approvato sabato dalla Camera un ordine del gionro della Meloni, che introduce il quoziente famigliare dal 2008
Nella seduta di sabato 15 dicembre la Camera ha approvato due ordini del giorno relativi alla famiglia. Il primo è l’ordine del gionro 9/3256/115, firmato da Capitanio Santolini, Mazzoni e Giovanardi, che impegna il Governo a stabilire la rimborsabilità delle spese sostenute dalle coppie per l’adozione internazionale.
Un secondo ordine del giorno (9/3256/209) è firmato da Meloni, Cioffi e Pignataro, e impegna il Governo a intraprendere le necessarie iniziative legislative per tutelare la maternità, sostenere la natalità e applicare un sistema di tassazione più equo a favore delle famiglie con figli, valutando in particolare la possibilità di introdurre l’istituto del quoziente famigliare, anche in via sperimentale, per l’anno 20008
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.