Chi ha vinto le elezioni in economia? Mr Bond è in grado di anticiparlo: le hanno vinte quattro studenti italiani della London School of Economics che hanno deciso di fare una serie di slide per spiegare un po? cosa è successo negli ultimi anni in materia di debito, avanzo primario e tasse. È possibile vedere le slide anche su YouTube. I quattro ragazzi sono stati citati in decine e decine di blog e sul sito di Repubblica. Insomma, un vero successo. La loro presentazione ha provocato anche una polemica a distanza con un gruppo di ragazzi dell?università di Bologna che hanno risposto alla presentazione, contestandola. Con molto astio e pochi contenuti. Bisogna ammettere: Londra batte Bologna e vince le elezioni (chi s?è perso il tutto può recuperare sul sito http://quattrogattilse.googlepages.com).
Black list. Molte le notizie economiche di grande interesse anche in questi giorni di campagna elettorale. Eccole in sintesi: la contestazione del fondo Algebris alla lista di Benetton per i sindaci di Generali; i guai giudiziari di Geronzi su Eurolat (sfumature della stessa partita di cui sopra) e l?articolo di Fabio Tamburini sul Sole del 5 aprile su chi presiederà Expo 2015 di Milano.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.