Sostenibilità

Ecopass: Mcl lo «promuove»

Il commento del Movimento Cristiano Lavoratori

di Redazione

Sì a qualche piccolo sacrificio, se serve a rendere la città più pulita. Questa in sintesi la posizione del Movimento Cristiano Lavoratori in merito all’Ecopass partito oggi a Milano.

«Una Milano più vivibile e con meno traffico per le strade del centro. Un’aria più pulita e meno polveri inquinanti nel cielo. Se saranno questi i risultati dell’Ecopass, allora vale sicuramente la pena fare piccoli sacrifici, come lasciare la macchina in garage e fare qualche passeggiata in più per le vie della città», recita un comunicato diffuso dall’associazione. Che definisce l’Ecopass «un patto che le istituzioni offrono ai cittadini», e che le obbliga «a operare con determinazione per ridurre i livelli di inquinamento in città».
Certo, molti milanesi dovrtanno «modificare i propri comportamenti e stili di vita», ma per vivere meglio si può anche fare.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.