Mondo
Iraq: prima ispezione, un sito militare
Una visita a sorpresa in un sito militare 25 chilometri a est di Baghdad e' stata la prima missione dei sei ispettori dell'Agenzia Internazionale per l'Energia Atomica
di Redazione
Una visita a sorpresa in un sito militare 25 chilometri a est di Baghdad e’ stata la prima missione dei sei ispettori dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (Aiea). Gli esperti di armamenti, al primo giorno di lavoro, sono usciti questa mattina dal loro albergo di Baghdad senza comunicare dove erano diretti. Malgrado l’insistenza degli iracheni per far entrare anche i giornalisti, questi non sono stati ammessi durante l’ispezione al sito militare. I media iracheni affermano che gli ispettori hanno visitato anche un ospedale per malati di mente e una fabbrica di latticini a est di Baghdad. Oltre agli ispettori dell’Aiea, sono al lavoro anche 11 esperti dell’Unmovic, la commissione Onu per la verifica delle armi chimiche e biologiche.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.