Cultura

Campobasso: provincia dona 20mila euro a Diocesi Mostar

La somma servirà a costruire un ascensore in un ospedale

di Redazione

La Provincia di Campobasso donera’ 20mila euro alla diocesi di Mostar, in Bosnia Erzegovina. La somma servira’ alla costruzione di un ascensore all’interno di un ospedale che accoglie anziani e malati del Paese balcanico. Il contributo rientra nell’ambito delle attivita’ di cooperazione internazionale che la Provincia di Campobasso attua anche mediante l’apporto dell’Ufficio per la Pace, istituito in convenzione con l’universita’ di ‘Roma Tre’.

La donazione e’ stata decisa dall’esecutivo provinciale a seguito di una richiesta di aiuto, inoltrata dalla diocesi bosniaca, anche in virtu’ degli incontri avuti nella sede della Provincia con suor Arcangela Kvesic, una religiosa che ha lungamente svolto la sua missione in Molise e che attualmente assiste anziani e malati nell’ospizio di Mostar.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.