Formazione
Ivan Basso pedala per Intervita
Il ciclista sarà testimonial della ong per tutto il 2008
di Redazione
Ivan Basso torna a pedalare e lo fa a scopo benefico. Al via la collaborazione tra il campione di ciclismo e la ong Intervita, che ha visto la partecipazione di Ivan alla corsa benefica ?Pedala con i campioni?, durante la quale ha indossato per la prima volta la maglia di Intervita.
Ivan Basso, da tempo vicino ad Intervita, con cui ha scelto di sostenere a distanza una bambina dell’India, ha deciso di prestare il proprio volto alle attività della ONG per tutto il 2008, per sostenere i progetti di sostegno a distanza. ?Questa corsa segna l’avvio di una collaborazione più fattiva e profonda con gli amici di Intervita – ha dichiarato il campione – sarò felice di aiutare l’associazione nel suo lavoro di sensibilizzazione su una scelta importante come il sostegno a distanza, un gesto concreto per aiutare i più sfortunati a costruire un futuro migliore per se stessi e per le proprie comunità?.
Intanto il 19 gennaio a Milano, presso l’auditorum del PIME, ci sarà una nuova rappresentazione dello spettacolo Bambini a dondolo, di Giulio Cavalli. L’intero incasso dello spettacolo sarà devoluto a Intervita.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.