Leggi

Osservatorio nazionale sulla famiglia: il decreto in Gazzetta Ufficiale

Attese ora le nomine dei componenti

di Sara De Carli

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Regolamento recante “Istituzione e funzionamento dell’Osservatorio nazionale sulla famiglia” (GU n. 298 del 24-12-2007).
L’Osservatorio sarà un organismo di supporto tecnico-scientifico per l’elaborazione delle politiche
nazionali, regionali e locali per la famiglia e avrà sede a Roma, Bologna e Bari. L’Osservatorio svolgerà funzioni di supporto al Dipartimento per le politiche della famiglia ai fini della predisposizione del Piano nazionale per la famiglia di cui all’articolo 1, comma 1251, della legge 27 dicembre 2006, n. 296. L’Osservatorio e’ presieduto dal Ministro delle politiche per la famiglia. Tra i suoi componenti ci dovranno essere tre componenti designati dalle associazioni familiari di carattere nazionale; tre componenti designati dalle associazioni del terzo settore aventi carattere nazionale; tre componenti designati dalle associazioni dei consultori privati di carattere nazionale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.