Biotecnologie italiane ‘in vetrina’ a Milano con Bioforum, la tradizionale mostra-convegno sul settore biotech in programma l’1 e il 2 ottobre al Palazzo delle Stelline. Per l’edizione 2008 Assobiotec, l’Associazione nazionale per lo sviluppo delle biotecnologie interna a Federchimica, affianchera’ la societa’ Iter nella definizione della parte convegnistica.
Mettendo al servizio il proprio sistema di relazioni nazionali e internazionali, riferisce l’associazione stessa in una nota. Tre le linee principali su cui si focalizzera’ quest’anno Bioforum: le esigenze delle aziende biotecnologiche; le collaborazioni tra il mondo delle imprese e quello della ricerca accademica; l’impatto sociale delle innovazioni biotecnologiche.
Ai convegni – prosegue Assobiotec – parteciperanno rappresentanti del mondo istituzionale, imprenditoriale, associativo, scientifico e universitario, sia nazionale che internazionale. E anche per l’edizione 2008, al calendario di convegni si affiancheranno la parte espositiva e quella dedicata alla presentazione di aziende e al biopartnering, con incontri ‘one to one’.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.