Famiglia
Famiglie numerose: i bambini da Berlusconi ogni mese
I ragazzi dell'Associazione Famiglie Numerose andranno a Roma una volta al mese per sollecitare Berlusconi a mantenere l'impegno preso con la firma del Contratto con i Bambini
Da settembre, con l?inizio della scuola, anche per il premier Berlusconi cominceranno le interrogazioni. I ragazzi dell?Associazione Famiglie Numerose, con cui Berlusconi aveva firmato un contratto in sette punti durante la campagna elettorale, costituiranno infatti sette commissioni, aventi per garante Cino Tortorella, e ogni mese il responsabile di ognuna di esse andrà a Roma a fare il punto con il premier, finché il contratto firmato non diventarà realtà. È stato stabilito nel week end, nel corso del Congresso dei coordinatori regionali dell’Associazione.
L?Anfn sta lavorando anche al lancio dell?Anno della cicogna: un grande piano che partirà il 6 novembre, giorno di san Nicola, patrono dei bambini. Per un anno intero ogni bambino che nasce sarà festeggiato da tutta Italia grazie ad accordi e convenzioni con varie aziende.
Info: www.famiglienumerose.org
Leggi anche: Elezioni: un contratto con i bambini italiani
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.