Non profit
Abio denuncia truffe da parte di falsi volontari
Riceviamo e volentieri pubblichiamo
di Redazione
Negli ultimi tempi da più parti ci giungono segnalazioni circa la presenza di persone, in strada o davanti ai supermercati, che raccolgono denaro nel nome di diverse associazioni. Nel periodo di Natale in particolare aumentano questi episodi nei quali, facendo leva sul ?buon cuore? delle persone, si chiede di versare del denaro per sostenere i bambini in ospedale, talora citando addirittura la nostra associazione.
ABIO non ha mai fatto raccolte di denaro né per strada, né nei reparti. Solo in determinate occasioni, come la Giornata nazionale a fine settembre o in qualche evento locale i nostri volontari – dotati di maglietta e tesserino di riconoscimento ? sono in piazza per raccogliere fondi, ma si tratta di manifestazioni ampiamente pubblicizzate sul territorio locale o nazionale.
Pertanto, vi invitiamo a segnalare qualsiasi episodio dubbio ai riferimenti di Fondazione ABIO che troverete di seguito e di sporgere denuncia presso il Commissariato di Polizia o il Comando dei Carabinieri più vicino.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.