Formazione

Immigrati: due giorni di sbarchi a Lampedusa

Ieri sono arrivati sull'isola 400 naufraghi, oggi avvistato un altro barcone

di Redazione

Proseguono gli sbarchi di clandestini sull’isola di Lampedusa. Questa mattina e’ stata segnalata la presenza di un barcone a largo dell’isola e la Guardia Costiera e’ in azione per individuare l’imbarcazione.

Ieri sono stati quasi 400 gli immigrati arrivati sull’isola, in quattro diversi sbarchi. Nel primo sono sbarcati 234 immigrati, tra cui 42 donne, nel secondo 78 persone tra cui 15 donne e un neonato, nel terzo sbarco sono arrivati 13 clandestini tra cui 6 bambini. L’ultimo soccorso di ieri, come fanno sapere dalla Guardia Costiera di Palermo, si e’ concluso solo nella notte: una telefonata ha segnalato la presenza di un’imbarcazione in avaria con 46 persone a bordo, tra cui due donne, a 60 miglia a sud di Lampedusa. Alle 22.30 circa la barca e’ stata individuata, i clandestini sono stati soccorsi e trasportati sulla motovedetta della guardia costiera e sono poi arrivati nel porto di Lampedusa.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.