Volontariato
Terremoto. Un milione e 300 mila euro in più subito
Lo ha deciso il commissario straordinario Bertolaso per i comuni di Molise e Puglia colpiti dal sisma. Si vanno ad aggiungere agli 8 milioni già stanziati per la prima emergenza
di Redazione
Un milione e 300 mila euro saranno assegnati ai comuni della province di Campobasso e Foggia che hanno riportato i maggiori danni a seguito dal terremoto dello scorso 31 ottobre. La decisione e’ stata presa da Giudo Bertolaso, capo del dipartimento della Protezione Civile, d’intesa con i presidenti della Regione Puglia e Molise. I contributi, che vanno ad aggiungersi agli 8 milioni di euro assegnati nei giorni immediatamente successivi al cataclisma, verranno erogati ai comuni per la realizzazione di interventi necessari alla prima assistenza e sistemazione delle popolazioni colpite dal sisma e per la messa in sicurezza delle strutture danneggiate.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.