Famiglia
Lampedusa: altro sbarco di clandestini
Dopo una 'tregua' di 24 ore, sono ripresi gli sbarchi di immigrati clandestini sull'isola di Lampedusa
di Redazione
All’alba di oggi sono arrivati 48 extracomunitari, tutti uomini. I clandestini sono stati soccorsi nel Canale di Sicilia a circa 30 miglia da Lampedusa, come confermano dalla Capitaneria di porto di Palermo che coordina le operazioni.
La loro imbarcazione era stata raggiunta poco prima di mezzanotte dalla nave “Cassiopea” della Marina Militare, che aveva preso a bordo gli immigrati. Gli stranieri sono gia’ stati trasferiti nel centro di prima accoglienza di Lampedusa. da adnk
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.