Politica

Lavoro: “Morire di lavoro” sbarca in Sardegna

Daniele Segre presenterà il suo film "Morire di lavoro" in Sardegna dal prossimo giovedì e fino a domenica

di Redazione

Iniziativa di un gruppo di associazioni quali “Io precario”, Associazione Peppino Asquer – Diritti e beni pubblici e con l’adesione di Articolo 21 e del Gruppo consiliare di Rifondazione Comunista in Consiglio regionale promotore, insieme ai Consiglieri regionali della Sinistra autonomista, di una specifica proposta di legge a favore dei familiari delle vittime degli incidenti sul lavoro.

L’iniziativa, che prevede la proiezione del film verita’ “Morire di lavoro” e l’incontro con l’autore, e’ articolata in quattro tappe. Giovedi’ Segre sara’ nella sala consiliare di Tertenia (Ogliastra) alle 19.30 per un dibattito e la proiezione del film. L’indomani sara’ a Cagliari per una conferenza stampa in programma alle 10.30 a Villa Muscas e la proiezione del film alle 19.30. Sabato invece sara’ a Nuoro per la proiezione del film, nella biblioteca Satta alle 17.30. Domenica infine Segre partecipera’ ad un dibattito e alla proiezione della pellicola alle 10 nell’hote Isa.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.