Cultura

Birmania: un sms per aiutare le vittime del ciclone

Grazie a un'iniziativa congiunta Pam-Unicef

di Redazione

Da oggi sarà possibile effettuare donazioni a sostegno della popolazione del Myanmar colpita dal violento ciclone che si è abbattuto sul paese causando morti e devastazioni anche tramite SMS.

I Comitati italiani di PAM e UNICEF hanno infatti attivato una raccolta fondi congiunta, a sostegno dell?azione delle due agenzie ONU che si sono immediatamente impegnate in Myanmar per soccorrere la popolazione nei distretti più colpiti. Basterà inviare un SMS al numero 48581 dal telefonino personale TIM, Vodafone, Wind e 3 per donare 1 euro. La donazione sarà di 2 euro chiamando lo stesso numero 48581 dal telefono fisso Telecom Italia.

Gli importi (esenti IVA) saranno interamente devoluti a PAM e UNICEF per gli interventi urgenti in Myanmar, attraverso il Comitato Italiano del PAM e il Comitato Italiano per l?UNICEF. Da oggi sarà possibile effettuare anche donazioni bancarie sul conto corrente congiunto PAM-UNICEF presso Banca Etica, conto n. 303030, Filiale di Roma, Via Rasella 14, ABI 05018 CAB 03200, ?UNICEF-PAM per Myanmar?.

Per ulteriori informazioni:
Comitato Italiano per il PAM, Roma, Tel. 06.65670430
www.comitatopam.org

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.