Cultura

Forbers: gli eroi islamici sono dei trend setter

Il magazine americano ha messo "I 99", ovvero il primo fumetto islamico della storia, tra i venti trend che travolgono il mondo

di Sara De Carli

Avreste mai pensato che un fumetto religioso potesse diventare un trend setter mondiale? È successo, con ?I 99″, il fumetto dal design supermoderno che si ispira ai 99 nomi di Allah. Forbes l’ha messo tra i 20 trend che stanno travolgendo il mondo, insieme al parkour-running, il lanciarsi oltre gli ostacoli ad altissima velocità, al mangiare il banh mi e ad ascoltare musica pop made in Korea.
“I 99” sono stati lanciati in Kuwait nel 2006, e hanno debuttato negli Usa nel 2007. Di recente altre licenze sono state concesse in Indonesia, Malaysia, India, Sri Lanka, Bangladesh e France. In Spagna Portogallo, Andorra, Dubai e Kuwait si vendono gadget collegati.

Leggi l’intervista a Naif Al-Mutawa: “I miei eroi, benedetti anche dalla sharia”

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.