Welfare
P.I.: sindacati confermano lo sciopero del 13
Al termine dell'incontro con il ministro della Funzione Pubblica, Luigi MazzellaI sindacati chiedono ''incrementi delle retribuzioni per tutti i contratti'' e confermano lo sciopero
di Redazione
I sindacati, al termine dell’incontro con il ministro della Funzione Pubblica, Luigi Mazzella, confermano lo sciopero del 13 dicembre. ”Manteniamo le iniziative di sciopero”, ha detto il segretario confederale della Cisl, Rino Tarelli, annunciando anche ”ulteriori azioni di lotta. Il governo – ha affermato- deve stare attento, se rompiamo in questa fase si apre una vertenza molto dura e lunga”. I sindacati chiedono ”incrementi delle retribuzioni per tutti i contratti”, spiega il segretario confederale della Cgil Giampaolo Patta. ”Vogliamo chiudere e speriamo il piu’ presto possibile. C’erano gia’ le condizioni con il ministro Frattini. Questa e’ stata e’ stata una doccia fredda”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.