Welfare
No global: Pecoraro, chiediamo abolizione norme fasciste
Il portavoce dei Verdi interviene sulla liberazione di Caruso e degli altri disobbedienti
Il portavoce di Verdi Alfonso Pecoraro Scanio è uno dei primi politici che commentano la liberazione dei noglobal arrestati. “Il Tribunale del riesame ha confermato quello che tutti i giuristi ritenevano ovvio: l’arresto era ingiusto”. E il primo commento del presidente dei Verdi Alfonso Pecoraro Scanio alla notizia della decisione da parte del Tribunale del riesame di Catanzaro di rimettere in libertà tutti i no global coinvolti nell’inchiesta della procura di Cosenza.
“Ora aggiunge il leader del Sole che ride giustizia vuole che ci sia il risarcimento per lingiusta detenzione, comè avvenuto in altri casi. Noi Verdi insisteremo per labolizione di questi reati dopinione di sapore medievale e legislazione fascista”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.