Non profit

Disabili: al via ” Io elimino una barriera”

E' la nuova campagna per il superamento delle barriere architettoniche promossa da Cittadinanzattiva e al via in occasione dell'inaugurazione dell'Anno europeo delle persone con disabilita'

di Redazione

Si chiama ”Io elimino una barriera” la nuova campagna per il superamento delle barriere architettoniche promossa da Cittadinanzattiva e al via oggi in occasione dell’inaugurazione dell’Anno europeo delle persone con disabilita’. La campagna che terminera’ a dicembre 2003 e vedra’ coinvolte varie organizzazioni di cittadini e consumatori, ”si pone l’obiettivo di far comprendere che il danno apportato alla popolazione alla presenza di barriere riguarda una vastissima fetta della popolazione”.

Come precisa in una nota Teresa Petrangolini, segretario generale di Cittadinanzattiva, ”sono circa ottanta milioni i cittadini che secondo l’Unione europea, hanno difficolta’ di deambulazione”. ”Per questo, conclude la nota dell’associazione ”chiediamo a tutti, cittadini, soggetti privati e istituzioni, di adottare o favorire le adozioni di barriere architettoniche per il loro effettivo superamento”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.