Mondo
Iraq: sabato Baghdad presentera’ rapporto su armi
Con un giorno di anticipo rispetto alla scadenza prevista dalla risoluzione 1441 dell'Onu l'Iraq consegnera' il rapporto sugli armamenti
di Redazione
Il governo iracheno presentera’ sabato prossimo, con un giorno di anticipo rispetto alla scadenza prevista dalla risoluzione 1441 dell’Onu. il rapporto sullo stato attuale del suo programma di armamenti. Lo ha annunciato il presidente della commissione irachena incaricata di cooperare con gli ispettori delle Nazioni Unite, Hossam Mohammed Amin. ”Il nostro Paese non ha armi di distruzione di massa”, ha detto Amin in una conferenza stampa a Baghdad. Qualsiasi omissione o informazione falsa nel rapporto costituira’ una ”violazione sostanziale” della risoluzione, aprendo la strada a un intervento militare contro il regime di Baghdad.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.