Cultura

Napoli: Telefono Blu presidia l’albergo di Berlusconi

L'associazione chiede nuove misure contro il caro vita

di Redazione

ll premier Silvio Berlusconi sta per arrivare a Napoli e l’associazione Telefono Blu si appresta a presidiare l’albergo dove alloggera’ insieme a tutta la compagine del suo nuovo Governo.
Scopo del presidio , si legge in una nota, la richiesta di nuove misure contro il caro vita.

Dai salatissimi mutui alle insostenibili bollette di acqua luce e gas fino ai generi alimentari di prima necessità come pasta pane e latte il conto ”quadra piu”’ per milioni di famiglie sparse in tutto il Paese e l’indebitamento cresce.
«La situazione economica delle famiglie, in particolare per quelle monoreddito, è veramente drammatica – dichiarano in coro Pierre Orsoni e Antonio Pariante della direzione nazionale del Telefono Blu – per questo motivo chiederemo a Berlusconi e i suoi ministri competenti di adottare nuove misure contro il caro vita che sta salassando tutti gli italiani».
L’associazione intende in particolare sollecitare l’attuazione del cosidetto quoziente familiare sull’Irpef con il quale si allevierebbe sensibilmente la pressione fiscale proprio ai nuclei monoreddito che in Italia sono oltre 4 milioni e si trovano particolamente nel centro sud.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.