Sono tra i 250mila e i 300mila i bambini che nel mondo vengono reclutati per combattere, in violazione di tutte le leggi internazionali.
Lo dice un rapporto ufficiale delle Nazioni Unite, presentato ieri. I paesi nella “lista della vergogna” sono Afghanistan, Burundi, Ciad, Repubblica Centrafricana, Colombia, the Repubblica Democratica del Congo, Myanmar, Nepal, Filippine, Somalia, Sudan, Sri Lanka e Uganda. Qualche caso però è stato segnalato anche in Costa d’Avorio, Sierra Leone e Liberia.
Leggi il report.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.