Mondo

Iraq: navi di Baghdad sparano contro guardiacostiera Kuwait

Lo ha reso noto il ministero degli Interni dell'emirato, citato dall'agenzia di stampa Kuna, secondo cui nessuno sarebbe rimasto ferito nello scontro a fuoco, avvenuto nei pressi dell'isola di Warb

di Redazione

Navi irachene hanno aperto il fuoco contro un’imbarcazione della guardiacostiera kuwaitiana: lo ha reso noto il ministero degli Interni dell’emirato, citato dall’agenzia di stampa Kuna, secondo cui nessuno sarebbe rimasto ferito nello scontro a fuoco, avvenuto nei pressi dell’isola di Warba, a nord del Kuwait.

”Questa mattina, quando due navi della guardia costiera si trovavano in missione di routine nell’area settentrionale nei pressi dell’isola di Warba, una nave irachena nella zona ha aperto il fuoco”, ha riferito un funzionario del ministero. A seguito dei colpi esplosi dalla nave irachena, le due imbarcazioni della guardiacostiera hanno rischiato la collisione.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.