Economia

Teatro: chi ha intascato i valore delle coop?

Lo spettacolo il 6 febbraio a Torino alla Casa del teatro ragazzi e giovani

di Redazione

?Chi ha intascato i valori delle coop??. Il caso Unipol-Bnl su tutti, il fenomeno delle cooperative ?spurie? fuori controllo, e più in generale l?accusa di ricevere favori fiscali dallo Stato e di svolgere una concorrenza sleale rispetto alle altre tipologie di imprese. Queste le vicende che hanno offuscato l?immagine del mondo della cooperazione e che hanno indotto il Consorzio nazionale servizi (Cns) e Legacoop Piemonte a un forte richiamo ai valori cooperativi.

L?iniziativa è originale: portare in scena uno spettacolo teatrale dal titolo, ?Chi ha intascato i valori delle coop?, che si pone l?obiettivo di rivisitare non solo la storia del movimento, ma di rinvigorirne le prospettive ideali e imprenditoriali. Lo spettacolo, ideato da Paolo Vergnani, per parlare e far parlare di cooperative con un registro dissacrante e provocatorio, sarà in scena a Torino mercoledì 6 febbraio alle ore 21 presso la Casa del teatro ragazzi e giovani di corso Galileo Ferraris 266, dopo aver già fatto tappa in diverse città italiane.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.