Formazione
Scuole: un concorso in memoria delle vittime del terrorismo
Iniziativa del Centro di documentazione storico politica sullo stragismo in collaborazione con il La.n.di.s e con il patrocinio di Comune di Bologna, Regione Emilia Romagna
di Redazione
Il “Giorno della memoria dedicato alle vittime del terrorismo e delle stragi di tale matrice “, istituito con Legge 4 maggio 2007, n. 56 e si celebrerà da quest’anno ogni 9 maggio.
Il Bando di concorso si rivolge alle scuole secondarie superiori della regione Emilia Romagna per la produzione di elaborati relativi al tema ?Per non dimenticare il terrorismo e le stragi, per conoscere la nostra storia?.
Tutte le scuole secondarie di secondo grado della Regione Emilia Romagna possono partecipare al concorso attraverso la presentazione di lavori prodotti da gruppi di studenti, da intere classi o da più classi.
I prodotti finali selezionati dalle scuole dovranno essere inviati entro il 15 Aprile 2008 a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo: Cedost Via S. Isaia 18, 40122 Bologna
Il bando completo si trova sul sito www.cedost.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.