Famiglia

Aiutiamo Michele a fare canestro

CERCO FAMIGLIA

di Redazione

Ha quasi otto anni e vive in comunità ormai da molto tempo, il piccolo Michele. Intelligente e tenace, a scuola non ha problemi: se la cava egregiamente perché è interessato alle lezioni e cerca di fare bene quello che gli si chiede, e per questo è benvoluto da tutti, insegnanti e compagni.

Nelle ore libere corre subito al campo di basket, dove con grande entusiasmo gioca e segue un corso insieme ad altri suoi coetanei. Con i compagni, gli educatori, i maestri, è socievole ed empatico, molto protettivo nei confronti dei più piccoli. Sa esprimere con chiarezza ciò che prova, sia che si tratti di sentimenti positivi che, a volte, di frustrazione e senso di colpa. Quando è a disagio fa il gradasso, ma se si raccoglie la sfida tutto si risolve.

Per Michele il Cam – Centro ausiliario per i problemi minorili – cerca una famiglia accogliente, che sappia sostenerlo e accompagnarlo fornendogli quel preciso riferimento educativo e affettivo che finora gli è mancato.

Ufficio Affidi Cam Milano: tel. 02.4816980 – affidi@cam-minori.org (rif. Franca Assente)

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.