Famiglia
Sacconi: un emendamento salva-badanti per il decreto flussi
Non sarnno accolte tutte le domande, ma ci saranno criteri per selezionare quelle reali
di Redazione
Un emendamento per le badanti che modifichi le quote del decreto flussi 2007/08. Lo ha promesso in un’intervista a Il Giornale il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi. ?Presenteremo, d’intesa con il ministro Mara Carfagna e con i ministri dell’Interno Roberto Maroni e degli Esteri Franco Frattini, un emendamento al provvedimento sulla sicurezza per programmare i flussi di ingresso 2007-2008. Quindi stiamo parlando delle domande gia’ presentate, che sono 405mila. Noi vogliamo selezionare quelle che riguardano veramente l’assistenza alle famiglie con persone non autosufficienti”.
Sacconi pero’ assicura che non saranno accolte tutte le domande: ”Assumeremo criteri rigorosi”. ”Quasi la meta’ di queste domande sono presentate da cittadini stranieri e si puo’ presumere l’intenzione di aggirare le quote di ingresso. Dovremo verificare l’effettiva presenza di persone non autosufficienti nelle famiglie che fanno domanda. Alla fine -assicura Sacconi- il totale delle domande accolte sara’ molto al di sotto di quelle presentate”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.