Famiglia
Roma: domani un’assemblea pubblica contro il razzismo
Presso la Città dell'Altra Economia, a Largo Dino Frisullo, alle ore 9.30. Tra gli organizzatpri tante sigle del terzo settore e dell'associazionismo
di Chiara Sirna
Domani, martedì 27 maggio, si terrà a Roma presso la Città dell’Altra economia (Largo Dino Frisullo), alle ore 9.30, un’assemblea pubblica intitolata “Il razzismo ci rende insicuri”, che si propone come occasione di riflessione sulle “iniziative da intraprendere a seguito del pacchetto sicurezza e delle violenze contro i rom”.
All’incontro aderiscono: ACLI, ANOLF, Antigone, ASGI, ARCI, Centro Francescano di Ascolto, CGIL, CNCA, Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia, FCEI, Federazione Rom e Sinti Insieme, Libera, Link, Lunaria, Magistratura Democratica, Ora d’Aria, Progetto Diritti, Servizio Legale Immigrati.
In allegato, in alto a destra, il programma dell’evento
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.