Famiglia

Bocciardo (Pdl): subito un garante per l’infanzia

La reazione del deputato ai risultati del dossier del gruppo CRC sullo stato dei minori in Italia, per cui uno su quattro è a rischio povertà

di Redazione

”Purtroppo non sono stupita dai dati emersi dal quarto rapporto su ”I diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza in Italia”. Questo il commento di Mariella Bocciardo, deputato del PdL. “Sapere che un ragazzino su quattro e’ a rischio poverta’ e’ condizione sufficiente per capire con quanta inadeguatezza ci si e’ mossi finora in questo campo.
Recependo quanto sottolineato dal Rapporto elaborato dal gruppo Crc (73 organizzazioni coordinate da Save The Children Italia), – conclude Bocciardo – ho ripresentato la mia pdl sul Garante per l’Infanzia, conscia dell’importanza, ormai non rinviabile, di questa figura per la tutela e la protezione di tutti i minori”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.